home

servizi

realizzazioni

gruppo RAM

dove

contatti

certificazioni

photogallery

lavora con noi

cerca

 

Project management

Ram Oil&Gas assicura il conseguimento degli obiettivi combinando l’applicazione delle tecniche e degli strumenti del project management con il know how acquisito nella gestione di progetti complessi. 

 

“Il Project Management è l’applicazione di conoscenze, capacità, strumenti e tecniche alle attività di Progetto per soddisfarne i requisiti” (citazione PMBOK IV°- Project Management Istitute).
L’approccio sistematico alla gestione dei Progetti, indipendentemente dalla complessità degli stessi, garantisce una corretta gestione di tutte le variabili di progetto, fornendo un importante valore aggiunto.
 

Il Project Management è uno strumento che accresce la competività dell’azienda garantendo:


• Consegne dei deliverable di progetto nei tempi pianificati.

La gestione dei tempi di progetto avviene attraverso la definizione di tutte le attività, la loro sequenza, la stima della durata e delle risorse necessarie al loro completamento. La schedulazione e il controllo dell’avanzamento del progetto su metriche predefinite completano i processi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 • Rispondenza dei deliverable ai requisiti del cliente, e alle aspettative di tutti gli Stakeholder.

 La definizione dell’ambito in fase iniziale e il suo controllo durante tutto il progetto permettono di ben identificare i deliverable richiesti, i criteri di accettazione, gli assunti e i vincoli esistenti, oltre che i limiti del progetto. Questi processi assicurano una maggiore fluidità delle attività, evitando ambiguità che potrebbero avere impatti negativi sui risultati attesi

 

 

 

 

 

 

 

 


• Corretta gestione del rischio, assicurando un fluido svolgimento del Progetto.

 L’identificazione dei rischi e la valutazione del loro impatto sul progetto permettono di organizzare le attività in modo da ridurre le probabilità di accadimento e comunque in modo da far fronte alla situazione negativa avendo già considerato le azioni correttive necessarie

 

 

 

 

 

 

 

• Aumento della competività economica, riducendo i costi totali.
 Una corretta gestione di tutte le attività legate al progetto, evita sprechi di risorse umane e materiali, aumentando l’efficacia e l’efficienza di tutti i processi correlati.
L’utilizzo di strumenti come l’earned value, permette di evidenziare possibili ritardi o sprechi in tempo reale, permettendo azioni correttive che non vanno a compromettere i risultati del progetto in termini di costo, qualità e tempistiche

 

 

 

 

 

 

 

 

Ram Oil&Gas assicura il conseguimento degli obiettivi combinando l’applicazione delle tecniche e degli strumenti del project management con il know how acquisito nella gestione di progetti complessi.


 

 

RAM Oil & Gas srl - Via dello Steccuto, 38/40 - 50141 - Firenze - Tel.055435701 - Fax 0554373484 - P.I. 05664860482

Mail

 

 

log-in